Il nuovo Codice della Crisi d'impresa

480,00 €
Tasse escluse

AULA IL 27/28 MAGGIO 2019

Il corso comprende l'abbonamento alla rivista Leggi di Lavoro in formato solo cartaceo.

Il corso è a numero chiuso ed è necessario raggiungere almeno 20 partecipanti entro il 14 maggio 2019.

Quantità
In Stock

PROGRAMMA

·         Il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza: le novità

·         Disciplina d’insieme

·         Linee guida

·         Il controllo della crisi

·         Le finalità conservative dell’attività d’impresa

·         La figura centrale del curatore, commissario giudiziale, liquidatore

·         Il ruolo del Consulente del Lavoro

 

·         Procedure di allerta

·         Strumenti, organi, procedimento

 

·         Procedure di regolazione della crisi e dell’isolvenza

·         La cessazione dell’attività del debitore

·         L’accesso alle procedure

·         Iniziativa e procedimento

 

·         Strumenti di regolazione della crisi

·         Procedure di composizione

·         Concordato

·         Liquidazione: le diverse fattispecie

·         Procedimento e cessazione

 

·         Le disposizioni in materia di diritto del lavoro

·         L’obiettivo fondamentale del mantenimento dell’occupazione

·         La gestione dei rapporti di lavoro

·         La gestione dei crediti di lavoro

·         Licenziamenti collettivi

·         Trasferimento d’azienda

·         La gestione della CIGS

·         Regolarità contributiva, DURC.

·         Ammortizzatori sociali

·         La gestione dei rapporti con gli enti previdenziali

Il corso si terrà dalle ore 09.30 alle ore 18.00 presso la sede della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, sita a Roma in Viale del Caravaggio, 78 (Auditorium dei Consulenti del Lavoro).

Seminari validi ai fini della formazione continua obbligatoria (1 credito/ora), saranno realizzati con un numero di partecipanti tra i 20 e i 60.
Interventi a cura di:
Esperti della Fondazione Studi e Docenti Universitari
corso-crisi
14 Articoli
Nuovo prodotto