MOBBING, LA GUIDA OPERATIVA PER ORIENTARSI NELLA DISCIPLINA Vedi a schermo intero

MOBBING, LA GUIDA OPERATIVA PER ORIENTARSI NELLA DISCIPLINA

AGGIORNATA

Maggiori dettagli

mobbing

9991 Articoli disponibili

7,69 €

L’individuazione   puntuale del fenomeno mobbing diventa sempre meno semplice. La realtà   proteiforme del fenomeno, la varietà di contenuti e forme che può assumere,   l’assenza di una normativa specifica in materia, unite all’ampia risonanza che   il mobbing ha nel contesto sociale, rendono ancor più nebuloso ogni tentativo di   approccio dogmatico. Basti pensare che neppure esiste una definizione sintetica   univocamente riconosciuta a livello internazionale.

Fondazione   Studi, nelle 41 pagine della guida operativa sul mobbing traccia un   quadro, rapido ma completo, che dalla   storia del fenomeno, delle fonti e delle diverse fattispecie, passando dalla   disciplina internazionale ed europea, giunge sino a quella italiana, alle leggi   regionali e al pubblico impiego.

La tutela del   lavoratore, la responsabilità   da mobbing, il danno erariale e la casistica chiudono la guida, un’opera   completa di sicuro interesse per tutti   coloro che ogni giorno ascoltano e valutano le diverse situazioni che si vengono   a creare nell’ambiente di lavoro.

Prima dell'acquisto consultate le nostre FAQ per maggiori info. NB.
Le Guide Operative NON SONO STAMPABILI.