La tutela in sede amministrativa e i ricorsi

4,81 €
Tasse escluse

Fondazione studi pubblica la nuova guida sui ricorsi, dalla prevenzione del contenzioso ai dettagli per la tutela in sede amministrativa. Il testo contiene ampi approfondimenti su: prevenzione, tutela in sede amministrativa, ricorso amministrativo, ricorso alla Direzione regionale del lavoro e ricorso al Comitato regionale per i rapporti di lavoro.

Edizione Marzo 2014

Quantità
In Stock

Nell’ambito della gestione di rapporti di lavoro la gestione del contenzioso amministrativo è di fondamentale e quotidiana rilevanza, in considerazione del fatto che la gestione d’impresa è una attività occasionante per elezione di contenzioso amministrativo, ponendosi a valle di un flusso di sistema fortemente connotato dalla procedimentalizzazione, sin dalla fase fondamentale originaria di contenzioso, che è quella dell'attività ispettiva.
Il testo esamina certificazione dei contratti, interpello, diritto d'accesso agli atti ispettivi, quali strumenti posti alla base della prevenzione del contenzioso, scritti difensivi ed audizione personale per la fase difensiva precontenziosa. Completano l'opera gli approfondimenti su tutela in sede amministrativa, ricorso amministrativo, elementi del ricorso, ricorso alla Direzione regionale del lavoro e ricorso al Comitato regionale per i rapporti di lavoro. 
TUT-AMM
9845 Articoli
Nuovo prodotto