RIFORMA DEL LAVORO - 3/4 - AMMORTIZZATORI
Questa guida operativa si prefigge l'obiettivo di analizzare la legge 92/12 (Riforma del lavoro).
Nascono, con la riforma del lavoro, l'Aspi e la mini Aspi (Assicurazione sociale per l'impiego) per la sostituzione della mobilità, dell'indennità di disoccupazione non agricola ordinaria, dell'indennità di disoccupazione a requisiti ridotti e di quella speciale dell'edilizia.
Una rivoluzione alla quale è dedicata questa guida approfondita che consente di capire quali sono i requisiti per usufruire delle prestazioni, quale sia l'ambito di applicazione e quali i lavoratori coperti dalla nuova assicurazione. Non mancano nella guida gli esempi di calcolo, i costi del contributo d'interruzione e le tabelle del sistema di finanziamento. Sono tante altre riflessioni sugli ammortizzatori sociali anche in rapporto all'ultima riforma delle pensioni verranno affrontati nel corso di questa guida operativa dedicata al tema.
Questi e tanti altri temi sono curati in questa guida che non vuole solo dare un' analisi descrittiva dei contenuti delle norme, ma piuttosto analizzare l'impatto che queste nuove previsioni legislative avranno sul mercato del lavoro.
Prima dell'acquisto consultate le nostre FAQ per maggiori info. NB.
Le Guide Operative NON SONO STAMPABILI.