Il costo del conflitto

130,00 €
Tasse escluse

16 DICEMBRE 2021 ore 09.30-13.30

Guida alla gestione del contenzioso aziendale, dalla prevenzione alla risoluzione, tra diritti ed obblighi. Le soluzioni ADR per il mondo del lavoro.

Il corso è a numero chiuso ed è necessario raggiungere almeno 10 partecipanti.

Quantità
In Stock

Il seminario intitolato “Il costo del conflitto” si pone l’obiettivo di esplorare le potenzialità del Consulente del Lavoro quale soggetto chiave nella prevenzione e gestione dei conflitti aziendali, con un occhio attento alla materia di lavoro. Il Consulente del Lavoro può così unire la profonda competenza tecnica nell’ambito dei rapporti di lavoro, tipica del proprio ruolo professionale, agli strumenti attinenti alla comunicazione e negoziazione appresi nei percorsi formativi nel campo della mediazione e delle ADR in generale. Il professionista così orientato, ribadisce il proprio ruolo di indispensabile supporto tecnico nella gestione dei conflitti, sia in fase preventiva che in fase risolutiva, comprendendone al meglio le dinamiche nella composizione dei diversi interessi, ma soprattutto si pone come “Consulente strategico” per l’imprenditore nella gestione delle relazioni industriali e dei singoli rapporti di lavoro.
---------------------------------------------------------------------------------------------------

Seminari validi ai fini della formazione continua obbligatoria (4 crediti), saranno realizzati con un numero di partecipanti tra i 10 e i 30.
Relatori:
- Giovanni Marcantonio - Fondazione Studi
- Fabio Furlan - Consulente del Lavoro e Responsabile OMCC
- Michel Martone - Docente di Diritto ed Economia La Sapienza Roma
- Cesare Damiano - ex Ministro del Lavoro e Componente CdA INAIL
costo-conflitto
25 Articoli
Nuovo prodotto