Consulente del Lavoro Digitale

508,20 €
Tasse escluse

Dal 22 settembre 2022 al 7 febbraio 2023

Il corso è a numero chiuso ed è necessario raggiungere almeno 10 partecipanti.

Quantità
Out-of-Stock

L’obiettivo del corso di specializzazione in comunicazione digitale è quello di creare un percorso formativo con una classe di persone che siano di partenza già ad un livello di competenze digitali medio-alto, stabilendo criteri e interviste in fase di selezione, per poterli portare ad un livello superiore. Questo, attraverso una formula che consenta di far vivere a 360° l’esperienza di apprendimento. Il percorso è disegnato con webinar live (sincroni), contenuti di approfondimento asincroni (video lezioni e pdf) e delle esercitazioni pratiche sulla base dei task che verranno assegnati per ogni modulo. Fino al completamento attraverso la produzione di un project work finale da parte dei discenti. Questo progetto ha l’ambizione di preparare una nuova generazione di consulenti del lavoro che sappiamo valorizzare la loro professionalità grazie ai principali canali digitali per sfruttarne le opportunità, aumentando la loro reputazione e di conseguenza quella dell’ordine. Tutto ciò consigliando sempre strumenti che permettano ai professionisti di ottimizzare al massimo il tempo disponibile per produrre contenuti di valore online: siti web, applicazioni e programmi freemium. Per questo motivo abbiamo pensato d’integrare nei moduli anche delle testimonianze dirette di professionisti che applicando tali modalità stanno già raggiungendo risultati importanti. Dopo un primo modulo che illustrerà la necessità di un approccio multicanale nella comunicazione digitale, i discenti potranno specializzarsi su temi legati alla loro reputazione digitale e ad una presenza professionale del consulente del lavoro online. Questo verrà fatto anche con una serie di e-learning tematici, in modo che ogni partecipante possa personalizzare il proprio percorso formativo in base alle proprie modalità di apprendimento. Gli esercizi per ogni modulo ed il project work finale consentiranno di mettere in pratica le conoscenze specialistiche acquisite e affrontare anche casi concreti sottoposti dai discenti ai formatori.

Relatori

  • • Daniele Gregori – Business Coach DISCLOSE
  • • Lorenzo Valdameri – Banca Mediolanum
  • • Alessandro Vercellotti – Avvocato e autore del progetto “L’avvocato del digitale”
  • • Luca De Compadri – Esperto della Fondazione Studi
  • • Mariangela Pira – Giornalista SKY Tg24
  • • Giorgia Cacciante – Formatrice ed esperta di comunicazione digitale
  • • Laura Cavaldesi – Psicologa e business coach – Docente Luiss
  • • Helder Monaco – Formatore, Startup supporter e Innovazione PMI
consulente-digitale
Nuovo prodotto