Dallo studio familiare allo studio impresa

450,82 €
Tasse escluse

Dall'11 aprile all'11 luglio 2023

Il corso è a numero chiuso ed è necessario raggiungere almeno 10 partecipanti.

Quantità
Out-of-Stock

Organizzazione, sviluppo del business e marketing del moderno studio di consulenza del lavoro

Obiettivi
Il mondo professionale sta cambiando; le richieste dei clienti sono cambiate e il mercato professionale presenta caratteristiche che non hanno nulla a che vedere con il passato. Pensare di affrontare il prossimo futuro con la stessa mentalità e con le medesime competenze del passato è impensabile. Il corso offre tutti gli strumenti principali per avere una cassetta degli attrezzi completa sia nella gestione dello studio al suo interno, sia per posizionare lo stesso sul mercato professionale. Il consulente del lavoro necessita di competenze manageriali e imprenditoriali per essere completo e poter guidare il proprio studio verso il futuro. Il corso è pertanto sviluppato su due aree di intervento: le competenze manageriali, utili a organizzare le attività, gestire i collaboratori, creare un clima motivante e consolidare al proprio interno la struttura e le competenze imprenditoriali, necessarie per sviluppare business, gestire il progetto professionale e posizionare sul mercato il brand di studio, sia sul web che nel mondo tradizionale delle relazioni umane.

Competenze che si acquisiscono
Imparerai a gestire i collaboratori in modo efficace, ad organizzare le attività in modo efficiente riducendo ogni spreco, a creare un ambiente motivante che attragga anche i giovani (talent attraction), a far crescere le risorse (talent retention), a mappare il clima di studio per poter intervenire tempestivamente, a condividere gli obiettivi come una vera squadra affiatata, a comunicare in modo efficace con i colleghi e con i clienti, a valorizzare le competenze di studio, a fare marketing in modo strategico, a sviluppare nuovo business con i nuovi strumenti analogici e digitali, a creare un brand solido e posizionarlo sul mercato.

Relatore

  • • Mario Alberto Catarozzo – Formatore e Business Coach
Nuovo prodotto