

Il corso è a numero chiuso ed è necessario raggiungere almeno 10 partecipanti.
Il corso di formazione di seguito descritto, si rivolge ai PRATICANTI e CONSULENTI DEL LAVORO iscritti all’Ordine . Il consulente del lavoro è un professionista che opera all'interno di studi professionali, talvolta di professionisti associati (ad esempio, avvocati, commercialisti), di cui può essere titolare, socio o dipendente, offrendo alle piccole e medie imprese servizi e consulenze in materia di lavoro.
In particolare, questo professionista si occupa prevalentemente di risolvere problemi di inquadramento del personale, di gestire relazioni, comunicazioni e pratiche principalmente con i Centri per l'Impiego, la Direzione del Lavoro, l'INAIL, l'INPS e con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro, di gestire la cassa integrazione, la sicurezza sul lavoro, la consulenza previdenziale.
Con questa iniziativa di formazione manageriale l’Ordine desidera offrire ai propri associati la possibilità di accrescere e di differenziare le proprie competenze consulenziali per poter supportare le aziende clienti nel processo di crescita, di internazionalizzazione, di digitalizzazione.
Relatori