MOBBING, LA GUIDA OPERATIVA PER ORIENTARSI NELLA DISCIPLINA
AGGIORNATA
L’individuazione puntuale del fenomeno mobbing diventa sempre meno semplice. La realtà proteiforme del fenomeno, la varietà di contenuti e forme che può assumere, l’assenza di una normativa specifica in materia, unite all’ampia risonanza che il mobbing ha nel contesto sociale, rendono ancor più nebuloso ogni tentativo di approccio dogmatico. Basti pensare che neppure esiste una definizione sintetica univocamente riconosciuta a livello internazionale.
Fondazione Studi, nelle 41 pagine della guida operativa sul mobbing traccia un quadro, rapido ma completo, che dalla storia del fenomeno, delle fonti e delle diverse fattispecie, passando dalla disciplina internazionale ed europea, giunge sino a quella italiana, alle leggi regionali e al pubblico impiego.
La tutela del lavoratore, la responsabilità da mobbing, il danno erariale e la casistica chiudono la guida, un’opera completa di sicuro interesse per tutti coloro che ogni giorno ascoltano e valutano le diverse situazioni che si vengono a creare nell’ambiente di lavoro.
Prima dell'acquisto consultate le nostre FAQ per maggiori info. NB.
Le Guide Operative NON SONO STAMPABILI.